La visita comportamentale del gatto, per ridurre il più possibile lo stress, si svolge a domicilio o in telemedicina (da remoto).

Dura circa 1,5 ore ed è suddivisa in tre parti:

1. colloquio/intervista con la famiglia: raccolgo le informazioni inerenti le abitudini, la gestione, l’educazione e i diversi comportamenti del gatto, approfondisco l’indagine sul comportamento inappropriato manifestato

2. osservazione diretta del paziente: osservo come il gatto interagisce con me e con i suoi familiari

3. discussione, proposta di intervento terapeutico e prime indicazioni gestionali.Valutazione di supporto floriterapico, fitoterapico o farmacologico. La proposta della terapia comportamentale viene declinata in funzione delle necessità del gatto e della famiglia. 

Tendenzialmente, dopo la prima visita, seguo la famiglia telefonicamente, ma possono essere previste delle visite di controllo.

Successivamente invio il  referto scritto con ipotesi diagnostica (cos’ha il paziente), prognosi (se e quanto si può risolvere) e proposta di intervento terapeutico (comportamentale, gestionale, floriterapico, fitoterapico o farmacologico).

Il costo della prima visita comprende il colloquio, il referto scritto e i controlli telefonici nei due mesi successivi.

 

CONTATTAMI

* CAMPI OBBLIGATORI

ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI LEGGI LA NOSTRAPrivacy Policy